Skip to main content

Soluzione Startup

Soluzione Startup ti accompagna dall’idea imprenditoriale alla realizzazione della tua impresa, fornendo supporto a 360° per sviluppare un business solido, capace di crescere e prosperare. Dalla pianificazione strategica al reperimento dei fondi, siamo costantemente al tuo fianco.

Tutti i vantaggi di Soluzione Startup

Soluzione Startup offre tutto ciò di cui hai bisogno per partire con il piede giusto: analisi di fattibilità, pianificazione dettagliata, accesso a eventuali finanziamenti e supporto costante. Creiamo insieme la strategia che permette alla tua attività di partire nel migliore dei modi e ti aiutiamo a metterla in pratica.

Creazione
Business Plan

Redigiamo un business plan dettagliato e professionale, fondamentale per avere accesso al credito, attrarre investitori e pianificare l’avvio dell’attività.

Strategia
di Avvio

Progettiamo la strategia personalizzata che ti permette di lanciare il tuo business in modo efficace, minimizzando i rischi e massimizzando le opportunità.

Accesso a
Finanziamenti

Ti supportiamo nell’ottenimento di finanziamenti, sia pubblici che privati, identificando le migliori opportunità per sostenere la crescita del tuo progetto.

Monitoraggio
Costante

Monitoriamo le fasi di crescita della tua startup, riformulando la strategia in base alle nuove esigenze che si presentano nello sviluppo dell’attività.

I servizi di Soluzione Startup

Soluzione Startup rappresenta il servizio di assistenza al lancio di nuove realtà imprenditoriali frutto di idee innovative in grado di creare valore, comprendente analisi di fattibilità dei progetti, redazione di business plan operativi, analisi di tipo predittivo, formulazione di strategie di sviluppo del business, nonché ricerca e reperimento di fondi per lo sviluppo dei singoli progetti imprenditoriali.

Analisi preliminare con approfondimento delle caratteristiche del contribuente

Rappresenta un’attività finalizzata alla comprensione profonda della visione imprenditoriale e delle caratteristiche specifiche dell’idea da sviluppare con conseguente valutazione della fattibilità del progetto, sia dal lato economico, sia da quello operativo.

Inquadramento e scelta del regime contabile da adottare

Rappresenta una fase immediatamente successiva alla precedente che consente di massimizzare ed ottimizzare l’utilità economica derivante dall’attività attraverso una adeguata pianificazione fiscale legata alla scelta del regime che deve essere adeguato alla natura dell’attività svolta ed alle caratteristiche del soggetto che la svolge.

  • Apertura della Partita Iva;
  • Iscrizione in CCIAA se necessaria;
  • Valutazione del regime previdenziale da adottare.

Valutazione dell’adeguatezza della struttura organizzativa ed amministrativo contabile con implementazione degli adeguati assetti previsti dalla normativa

Consiste in una fase di analisi del funzionamento interno dell’impresa con implementazione di strutture organizzative adeguate alla natura ed alle dimensioni dell’organizzazione, finalizzate alla massimizzazione della performance aziendale ed alla minimizzazione del rischio nello svolgimento dell’attività imprenditoriale.

Accesso al credito, ricerca fondi e finanziamenti per la realizzazione del progetto imprenditoriale

  • Supporto nell’impostazione del rapporto con le Banche;
  • Ricerca bandi di finanziamento a fondo perduto;
  • Predisposizione di domande per la partecipazione.

Consulenza continuativa generale

Consiste in un’attività di assistenza al contribuente finalizzata al controllo ed al mantenimento delle performance aziendali ottenute.

  • Predisposizione situazione economico – patrimoniale infrannuale;
  • Visite periodiche di aggiornamento e controllo della rendicontazione.